L’Associazione dei produttori di ruote va on-line


Assoruote deve ancora compiere due anni e di attività e ha già raggiunto molti successi e traguardi. Tra le novità la pubblicazione del proprio sito web www.assoruote.eu, fonte di informazioni e notizie sull’attività dell’Associazione.

Il sito riporta informazioni sulla mission dell’Ente, l’elenco dei soci, alcune notizie di interesse e, cosa più importante, approfondimenti e note legislative. In evidenza sicuramente il tema dell’antidumping, un importantissimo fronte su cui si sta battendo l’Associazione, insieme all’EUWA, l’Associazione europea dei produttori di ruote, per frenare l’importazione di ruote a basso costo e non rintracciabili dall’est.

“Il sito www.assoruote.eu” – spiega Corrado Bergagna, Presidente dell’Associazione  – rappresenta il nostro strumento più immediato ed efficace per farci conoscere e per comunicare a utenti e rivenditori, i principali soggetti che vogliamo tutelare con la nostra attività. Entrambi questi target infatti sono vulnerabili rispetto a ruote contraffatte e non rintracciabili ed informarli sui rischi dell’utilizzo e del montaggio di tali prodotti è il nostro principale obbiettivo. Il sito sarà costantemente aggiornato e darà tutti gli elementi tecnici e legali per affrontare la situazione.”.

Con il nuovo sito Assoruote inizia quindi il 2011 con slancio e un rinnovato impegno per seguire la propria “mission”, ispirata all’importante valore della sicurezza e della tutela di consumatori e dei produttori di qualità.