Nuova immagine per i Produttori di Ruote con il sito web: www.assoruote.it


Assoruote è online con il nuovo sito web www.assoruote.it a sottolineare un rinnovamento della mission dell’Associazione in qualità di referente ufficiale e autorevole del settore ruote.

Concluso l’iter del Decreto 20 sui sistemi ruote, il mondo dei cerchi raggiunge nuovi traguardi all’insegna della sicurezza. Cambiamenti importanti che tutelano maggiormente la circolazione stradale e la libertà dell’automobilista nella scelta delle ruote. Un mercato in movimento che va espresso anche con una nuova immagine associativa nel mondo del web.

Il sito di Assoruote è più accattivante, dinamico e ricco di informazioni. www.assoruote.it prende il posto di www.assorote.eu nel rappresentare il settore, aggiornando professionisti, automobilisti e media sul mercato e sulle attività associative. Nuovo indirizzo anche per l’e-mail dell’Associazione: da assoruote@assoruote.eu ad assoruote@assoruote.it. Il sito riporta finalità e mission, l’elenco dei Soci e i loro siti web, link utili, le principali notizie di settore, comunicati stampa, news in evidenza, pubblicazioni tecniche, norme, informazioni di interesse e una finestra sul mondo dei pneumatici che indirizza a “Pneumatici sotto controllo”, questo a sottolineare l’imprescindibile legame fra cerchio e pneumatico e le Associazioni di riferimento.

assoruote.it – spiega Corrado Bergagna, Presidente dell’Associazione – evidenzia la necessità di evolversi con il mercato per essere un interlocutore sempre attento alle esigenze del settore e un motore propulsivo, soprattutto in una fase così complessa e delicata dell’economia del nostro paese. E’ uno strumento efficace per comunicare e interagire con tutti gli attori coinvolti. Un nuovo traguardo nell’ambito del progetto di evoluzione associativa che sta caratterizzando l’operato di ASSORUOTE.”

Strategia che ha già visto sviluppi significativi quali l’apertura dell’Associazione ai Soci Aderenti (aziende affini alla produzione di cerchi) con l’obiettivo di riunire tutto il settore. Il nuovo assetto trova sempre nelle finalità istituzionali i suoi fondamenti: tutelare il prodotto di qualità, i produttori di qualità, la sicurezza stradale, il consumatore, l’informazione corretta e i professionisti della catena distributiva. Tutto questo anche creando forti relazioni istituzionali nazionali e internazionali con enti e autorità, come la collaborazione con il Ministero dei Trasporti per portare a regime la nuova normativa sui sistemi ruote.

homeassoruote